Arenaria Annot e Camera del Re

Escursioni e passeggiate a Annot

Arenaria Annot e Camera del Re - Escursioni e passeggiate a Annot
7.7

Sentiero di scoperta in pietra arenaria di Annot, che porta alla famosa "Camera del Re". Il Annot arenaria sono conosciuti in tutto il mondo, è una preservata e protetta. All'ombra di alberi di castagno, vi farà scoprire il meraviglioso caos di Annot Arenaria e ripari sotto roccia.

DipartimentoAlpi dell'Alta Provenza
Comune di partenzaAnnot
Periodo consigliatoda aprile a ottobre
AmbienteMontagna

Accesso

Prendere Avenue Station. poi seguire le indicazioni sulla sinistra che porta sotto le Pignes ferroviarie. poi seguire le indicazioni svoltando a destra.

Il sentiero sale leggermente. Si seguirà il vecchio percorso di duemila anni che una volta ha portato i primi abitanti alle loro ripari. Vedrete sculture naturali nella roccia di arenaria.

Dopo mezz'ora di cammino vi farà scoprire il riparo sotto roccia della datazione "Rubin" da circa 4 secolo aC

Poi, dopo una mezz'ora di cammino in più, si arriva nel bel caos della "Camera del Re", con le sue alte pareti di un centinaio di metri, la sua agrifoglio, i suoi alberi di castagno, grotte. Un tempo serviva come rifugio in caso di attacchi nemici...

Magnifica vista tra VAIRE Valley e Coulomp. bella e inquietante tenuto conto della natura della scultura "Guardian".

poi indietro lungo lo stesso percorso.