Capo Giallo

Escursioni e passeggiate a Saint-Joseph

DipartimentoIsola della Riunione
Comune di partenzaSaint-Joseph
Tipo di passeggiataVisita di villaggio

Accesso

Da Saint-Joseph, prendere la direzione "Vincendo".

Alla rotonda, girare a destra verso "la Marine" e seguire la strada fino alla fine.

Il sentiero costiero di Vincendo inizia a monte del parcheggio, sotto il vacoas, prima di raggiungere il porto turistico.

Per tutta la corsa, corre lungo la costa. Non avvicinarti al bordo della scogliera: il mare è spesso mosso e le onde che si infrangono lì possono essere molto pericolose!

Il paesaggio è pittoresco: le nere pareti di basalto si tuffano in acque di un azzurro intenso. Il prato corto e la manioca al mare vestono questo paesaggio scuro di giallo e verde.

Prenditi il tempo per osservare il cielo: è comune vedere lì il balletto delle maestose code di paglia!

La seconda parte del sentiero è all'ombra delle casuarine, sempre sul ciglio della scogliera: rimanete sul sentiero!

Dopo 35 minuti arrivi davanti a un muro stranamente giallo che segna la fine della passeggiata: è Cap Jaune. Si consiglia vivamente di non scendere ai suoi piedi: il sentiero che vi conduce, oltre ad essere molto ripido, scende a lato del ripido bastione.

Il ritorno avviene per lo stesso percorso.