Giro delle vigne

Escursioni e passeggiate a Villematier

Giro delle vigne - Escursioni e passeggiate a Villematier

Un po' di aria di campagna per un tranquillo circuito in pianura e attraverso i campi per scatenarsi in modo sognante o sportivo. Questo itinerario, percorrendo alcune strade poco trafficate e tratti di larghi sentieri, permette di percorrerlo in qualsiasi stagione. Lungo l'anello avrai tutto il tempo per scoprire un vigneto con il cuore, il Négrette. Cogli l'occasione per assaggiare!

DipartimentoAlta Garonna
Comune di partenzaVillematier

Accesso

La partenza è al parcheggio di Place de la Mairie.

Passare davanti al municipio poi proseguire dritto verso Villaudric (D14b). La strada attraversa il piccolo torrente Rieu-Tord. All'incrocio tenere ancora la destra in direzione Villaudric.

2. Poco dopo questo incrocio, la strada prosegue con un'ampia curva a sinistra. Lascialo lì per continuare dritto.

3. All'incrocio successivo, prendere la strada per Navidals sulla sinistra.

4. Proseguire dritto fino all'incrocio della Navarra e svoltare a destra in Chemin d'Ayrolles. Questo sentiero passa davanti al ristorante Flambadou. Poco dopo il ristorante, prendere a sinistra Chemin de la Procession. Al termine dell'ampia carrareccia erbosa si tiene la sinistra quando si raggiunge la parte asfaltata.

5. All'incrocio, attraversare la strada per prendere il chemin de Fraissinette di fronte. Rimani sempre sul binario centrale.

6. All'incrocio svoltare a sinistra sulla D71.

7. All'incrocio successivo, girare a destra su Chemin de Gastou verso Raygades. Entra nel borgo. In vista della pensilina dell'autobus sul lato destro, svoltare a sinistra e attraversare la frazione, rimanendo sulla strada principale. Mantieni la destra in salita seguendo l'ampia curva.

8. Prendere il sentiero a sinistra dopo il dosso stradale (Chemin du Coustou) che sale davanti a una casa privata. Questo sentiero passa quindi il più vicino possibile ai vigneti del Domaine Roumagnac.

9. Alla fine della pista, svoltare a sinistra sulla D14b (Route des Châteaux) e seguirla attentamente, rimanendo sul lato della strada perché potrebbe esserci del traffico.

10. Svolta a sinistra all'incrocio che si trova all'incrocio. La strada poi passa tra le vigne.

11. Allo stop, svoltare a sinistra sulla D71, quindi prendere la prima a destra. All'incrocio successivo, raggiungi il valico della Navarra (punto 4) e prendi la strada Navidals a destra per tornare a Villematier.