Mont Recours et Bois Grand - PR 310

Mont Recours et Bois Grand - PR 310 - Escursioni e passeggiate a Cayres

DipartimentoAlta Loira
Comune di partenzaCayres

Accesso

Andare in direzione della chiesa di Saint-Pierre.

La partenza si trova in fondo alle scale della chiesa.

Dalla chiesa di Cayres, voltandovi le spalle, prendete la strada a sinistra. Proseguire dritto fuori dal paese, quindi prendere la seconda corsia a sinistra.

Lasciate che la PR 312 vada a destra per proseguire su questa piccola strada asfaltata. Alla fine di esso, vengono offerti quattro percorsi.

Prendi il sentiero più a sinistra, sul bordo. Più avanti, si inclina a destra per entrare nella foresta. Al bivio, prendere di fronte. Rimani sul sentiero principale in linea retta sotto gli alberi. All'incrocio proseguire dritto e immettersi sulla D 333. Attraversarla quindi seguire il sentiero erboso a destra tra le due strade. Quando il sentiero si avvicina alla strada, raggiungere lo "Chemin du Mont Recours" sulla sinistra.

Prendi questo sentiero a sinistra. Si alza quindi obliquo a destra. Raggiungi una forchetta.

Si sale a destra sul sentiero di accesso alla vetta. Lì, al tavolo di orientamento, usa l'altro percorso per scendere. In discesa il sentiero pende a sinistra poi si unisce a un incrocio. Prosegui dritto fino ad incontrare una strada. Attraversatela (attenzione!) Per prendere il sentiero a sinistra. Tagliare una strada asfaltata poi seguire subito il sentiero a sinistra. Esci su una strada.

Seguire a sinistra 150 m, poi prendere la D 33 a destra per altri 200 m per scoprire uno stretto sentiero a destra. Usa quest'ultimo per attraversare il Bois d'Auteyrac. Alla strada sterrata perpendicolare si va a destra per raggiungere una diramazione.

Prendi il sentiero più a sinistra. Quando si arriva a Cayres, svoltare a destra nella corsia che conduce a una piazza. Vai a sinistra per trovare il punto di partenza.