Percorsi dall'alto

Escursioni e passeggiate a Anost

Percorsi dall'alto - Escursioni e passeggiate a Anost

Circa le frazioni di Anost e strade sommerse di storia locale...

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaAnost
DifficoltàSportiva

Accesso

Il punto di partenza di questo circuito marcata è l'ex municipio.

Quando ci troviamo di fronte al municipio corrente, la strada principale a circa 150 metri. Il vecchio municipio si trova sulla destra.

Partenza Hall.

Prendere la D88, passare il negozio di alimentari e quindi fare 50 metri prima di prendere la strada a destra (GRP e PR). Dopo 1 km girare a sinistra (uscita GRP) per 200 m. Arrivando al D88 attraversare a Varin. Nella frazione, passano la croce e girare a destra per seguire un percorso fino oltre 2 km da Rush dell'inferno alla frazione La miniera.

Alla croce, girare a sinistra sulla piccola strada. In uscita dal paese prendere la piccola strada giusta, si ottiene di nuovo sulla strada. Attraversarlo e prendere il sentiero di fronte, proseguire per 1,5 km per raggiungere Montcimet. Le prime case, si prende la strada sterrata a destra e dopo 350 metri si raggiunge la D88. Continuare a sinistra per 250 metri e girare a destra.

Seguire la strada asfaltata, passando accanto alla cappella. A sinistra, proseguire sulla strada sterrata per 1 km poi girare a destra in direzione Elm Brévoigne. Seguire la strada per 1,2 km poi girare a destra per andare al Hollow. Attraversare il paese e andare alla croce. Dopo 50 metri, svoltare a destra sulla strada. Attraversarlo e prendere il sentiero di fronte a 1 km. Arrivando all'incrocio, sulla croce, svoltare a destra e proseguire dritto per 1,3 km. Questa parte è comune alla GRP. Andare oltre il ponte per l'isola d'Elba e svoltare a destra sul sentiero ripido. Trova la città, punto di partenza.