Thenissey - Gissey - Hauteroche

Escursioni e passeggiate a Thenissey

DipartimentoCôte-d'Or
Comune di partenzaThenissey
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Passare sotto il ponte della ferrovia e girare a destra lungo il sentiero che segue la linea ferroviaria.

Proseguite lungo il sentiero fino al villaggio di Gissey - sous - Flavigny. In Gissey, è possibile visitare la chiesa 12 ° secolo, e, di fronte alla piazza, lungo la strada principale ( D10 ), passare tra due vecchie case di pietra, dove si trova il, il vecchio edificio " Manoir " medievale che serviva a proteggere gli abitanti dei villaggi durante le guerre di religione. Prendere la strada da Hauteroche ( D10e ), che sale e passa attraverso Roches Wood. Sulla strada fuori dal bosco, svoltare a sinistra lungo la strada gallo- romana presso il sito di scavo Landran e seguire questo percorso al legno e alla fine della strada comunale fino a Thenissey ; o proseguire lungo la D10e al villaggio di Hauteroche per ammirare la vista sulla valle e Ozerain Flavigny - sur - Ozerain e visitare la pittoresca chiesa di Saint - Léger e il vecchio villaggio. Sulla strada fuori del paese, proseguire dritto e, all'incrocio tra due strade, girare a sinistra alla croce. Salite questa strada comunale, immettere il legno e si scende al villaggio di Thenissey.