Circuito di Morvan Balcone

Escursioni e passeggiate a La Tagnière

Circuito di Morvan Balcone - Escursioni e passeggiate a La Tagnière

Un La Tagnière, da non perdere una visita alla Chiesa di S. Andrea la cui abside, il coro e la data pareti della navata della fine del XI secolo. Oltre al suo evidente interesse architettonico, come questa chiesa insieme una statuaria notevole la cui opera principale è senza dubbio "Notre Dame Bay" Madonna in Maestà con il bambino Gesù, legno policromo risalente alla fine del XV secolo. Troverete all'ingresso del palazzo, la guida presa scritto da Rob Urie.

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaLa Tagnière
DifficoltàSportiva

Accesso

Il punto di partenza è di fronte l'Inn, nel villaggio.

Scendete la piccola strada a sinistra (GR13); attraversare il ponte, il "mulino rotto" trovare le indicazioni gialle, girare a destra verso le Berthiers, il sentiero sale 300 m fino al primo incrocio, lasciare il GR 13 di andare dritto per 500 m andare a sinistra dei Berthiers castello, arrivare alla strada andate a sinistra. Fare 250 m, prendere la strada giusta fino Valotte, rimanere sulla strada asfaltata, a 500 m ai cespugli, passare la fattoria a 250 m andare a destra e dopo 100 metri girare a sinistra, seguire la sentiero 1 km.

Argano, prendere la strada a sinistra, a 750 m raggiungere la D 256, attraversarlo e seguire la piccola strada 500 (Aizy), arriva alla fermata del D 224, a sinistra verso lo stagno Aizy, 250 m seguire la strada e dopo il ponte girare a destra sulla strada asfaltata 10 m, poi sterrato. Fare 1 km al primo incrocio, girare a destra, 250m nuova intersezione, andare a destra e seguire la piccola strada a Mount Forest Rousseau (a destra nel triangolo di strade attraverso gli alberi di pino per vedere la croce della Roccia bella) raggiungere l'incrocio (il piccolo Corfeuil) e girare piccolo sentiero a sinistra (marcatura ATV) raggiungere la strada che conduce alle spazzole della fattoria, prendere il piccolo sentiero di fronte per 50 metri.

Arrivati ​​sulla strada sterrata, svoltare a destra, lungo la strada, svoltare a destra, oltre il castello Champignolle, svoltare a sinistra, seguire la strada fino al ponte, salire sul D 224, svoltare a sinistra e subito dopo il secondo ponte girare a destra tra le case (si può ancora vedere il camino in mattoni del vecchio forno), seguire il percorso fino all'incrocio di mulino rotto dove si svolta a destra per tornare al punto di partenza.