Circuito Pierre inondato

Escursioni e passeggiate a Dettey

Circuito Pierre inondato - Escursioni e passeggiate a Dettey
8.5

Dettey, Morvan Balcone, merita il suo nome perché qui abbiamo uno dei più bei panorami circolari della regione. Al centro di questo piccolo villaggio, una piccola chiesa romanica della fine case XI secolo statue antiche. A 200 metri dal villaggio, due enormi massi di granito stare nella foresta: "Napoleon Profilo" o "Bonnet Diavolo" e "Peter Croule" che può ancora fare "collasso" quando viene spinto a posto giusto!

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaDettey
DifficoltàSportiva

Accesso

Il punto di partenza per questa passeggiata è la chiesa, nel centro del paese.

Passare il ristorante e il cimitero e dopo la svolta a sinistra, si prende il sentiero in basso a destra.

Passare attraverso il Croule Pierre, prendere la strada a destra, e dopo 500 m si prende il sentiero a sinistra poi a destra in discesa per Thul.

Proseguire dritto su asfalto per 1,3 km, quindi attraversare la giunzione di Rendards e frazione.

Proseguire dritto per 1,8 km e giù per il pendio si prende il sentiero a sinistra che attraversa il torrente e di nuovo a Montfeurton.

Attraversare la prima aia, girare a destra sulla pista, e 900 m girare ulteriormente a destra sulla D47 e proseguire per 2,3 km.

Nella curva con il campo sportivo, poco prima di arrivare al villaggio di La Tagnière, prendere la strada giusta e percorrerla per 1,5 km alla strada, giriamo a destra. 500 m girare a destra in direzione Les ulteriormente Pougains, e dopo 1,5 km sulla tar prendere il sentiero a sinistra.

Seguite il sentiero a destra per 1 km e continuare sulla piccola strada che va per 1 km per tornare al villaggio di Dettey.