Passeggiate il capraio

Escursioni e passeggiate a Saint-Eugène

Passeggiate il capraio - Escursioni e passeggiate a Saint-Eugène

Saint-Eugène è un piccolo paese collinare prevalentemente rurale con allevamenti di bovini Charolais. La chiesa è un edificio romanico del XII secolo. Si compone di una ampia navata, un arco in campanile inferiore e un coro sopraelevata, proprio di tre fasi. All'interno, si possono vedere le statue di San Francesco di Sales Madonna Bambino e. La chiesa è visitabile tutto l'anno.

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaSaint-Eugène

Accesso

Il punto di partenza della passeggiata è al municipio, nel cuore del villaggio.

Circuito in senso orario:

Lasciare la piazza lungo la D 224 a sinistra per pochi metri e girare a sinistra nella piccola strada alla piazza della chiesa. (Visitatelo). Giù nella strada sottostante la chiesa e, al bivio, continuare lungo la piccola strada sulla destra. Passato il cimitero, si è unita la D240 si scende ancora per circa 500 metri per trovare il giusto, nei pressi di un pilone, un buon sentiero che sale Creek Valley Valveron.

Seguire questa strada per circa 2 km. All'incrocio, girare a sinistra in un ampio sentiero che porta al posto ombreggiato chiamato The Goatherd. Poco prima gli edifici, entra a far parte di un brano. La svolta a destra per tornare alla Saint-Eugène. Va prima poi di nuovo alla fattoria del Petits Chateaux. Seguire la strada asfaltata fino al bivio con la D224 si torna a destra alla macchina Village Park a poche centinaia di metri.

Circuito direzione opposta (per meglio godersi il paesaggio, salita meno faticoso).

Lasciare la piazza seguendo la D 224 verso destra per un centinaio di metri. Girare a sinistra sulla piccola giù la strada verso il Piccolo Castello e il capraio. Il follow-up a questa località. A pochi metri prima che gli edifici, svoltare a sinistra in un ampio sentiero ombreggiato. Al primo incrocio a destra la discesa lungo la valle del torrente su Valveron 2 km.

All'incrocio con la D 240, prendere la strada a sinistra e proseguire circa 500 m. Poi, prendere la piccola strada sulla destra. Si costeggia il cimitero e si unì la città villaggio. Andare a sinistra per la chiesa che può essere visitato. Montare la strada di fronte alla chiesa di recuperare il D 224. Dopo pochi metri a destra si raggiunge il parcheggio, Piazza del Municipio.